Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 25 gennaio. I numeri e i dati aggiornati su contagi positivi, morti e guariti.
Coronavirus Campania: controlli all’ingresso e all’uscita delle scuole. La Regione ha diffuso da pochi minuti una nota riguardante gli assembramenti verificatisi all’ingresso e all’uscita delle scuole. Oggi la didattica in presenza è ripresa anche per la scuola media.
“In relazione alle notizie e alle immagini pervenute all’Unità di Crisi, e alle relative verifiche effettuate, che testimoniano diffuse situazioni di assembramento davanti agli istituti scolastici, si invitano i sindaci a predisporre mirati servizi di controllo da parte delle Polizie Municipali, in particolare nelle fasi di ingresso e di uscita di alunni e studenti dagli istituti scolastici”.
L’Unità di Crisi ricorda che occorre mantenere alta la guardia contro i contagi e che la situazione generale deve assolutamente invitare tutti al rispetto dei protocolli di sicurezza, e in generale ad osservare comportamenti prudenti e responsabili.
LEGGI ANCHE –> Coronavirus Italia, il bollettino di oggi 25 gennaio
Bollettino coronavirus Campania 25 gennaio
Il bollettino di oggi presenta 754 positivi, 8.384 tamponi (di cui 761 antigenici), 20 morti (7 deceduti nelle ultime 48 ore e 13 deceduti in precedenza ma registrati ieri), 646 guariti.
Focus sui positivi: 24 casi identificati da test antigenici rapidi; 723 asintomatici e 7 sintomatici. Si ricorda che le definizioni di sintomatici e asintomatici si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare. Il totale dei positivi è di 214.776 (di cui 706 antigenici), il totale dei tamponi 2.339.916 (di cui 13.436 antigenici).
Infine, il bollettino odierno a cura dell’Unità di Crisi regionale conclude con la comunicazione del numero totale dei morti (3.618) ed il numero totale dei guariti (148.085) in Campania.
LEGGI ANCHE –> Gattuso verso l’esonero: gli scenari in casa Napoli
Report posti letto su base regionale:
Posti letto di terapia intensiva: 656 disponibili, 105 occupati (-7 rispetto a ieri).
Posti letto di degenza: 3160 disponibili tra posti letto Covid e offerta privata, 1455 occupati (+7 rispetto a ieri).
Visualizza questo post su Instagram