Domenica di maltempo in tutta Italia; le previsioni meteo per il nostro paese nella giornata di oggi. Allerta in diverse regioni.
“Un nuovo impulso perturbato di origine atlantica investirà domani le nostre regioni centro-meridionali”, si legge sul sito della Protezione Civile in riferimento alla situazione climatica odierna. La giornata di oggi, infatti, sarà caratterizzata da tempo instabile su tutto il paese con piogge abbondanti e nevicate sopra i 900 metri.
La buona notizia c’è. Nel tardo pomeriggio o nella serata le condizioni climatiche dovrebbero migliorare permettendo un inizio della settimana prossima più tranquillo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vaccino Covid, scintille nel vertice online: litigio tra De Luca ed Arcuri
Meteo, la situazione in Campania
La Campania, come nella giornata di ieri, dovrà fare i conti con l’allerta gialla. La Protezione Civile, infatti, ha diramato la lista con le Regioni collocandole a seconda dei vari livelli di possibile criticità.
Sulla provincia di Salerno, la situazione peggiore. Già dalla mattina, infatti, è previsto un forte temporale. La pioggia, poi, accompagnerà il vento per tutto l’arco della giornata.
LEGGI ANCHE >>> Il Papa non celebrerà la Messa: problema di salute!
Leggermente meglio per Napoli, Caserta, Benevento ed Avellino. In queste province, infatti, la pioggia non dovrebbe scendere con costanza, ma generare dei rovesci. In ogni caso, il vento soffierà forte su tutta la Regione. In leggero calo le temperature.
️⛈🌬 Temporali e vento di burrasca al Centro-Sud. Qui l’avviso di condizioni meteorologiche avverse del #23gennaio 👉https://t.co/VudHGs6pBR
🟠🔔#AllertaARANCIONE domenica #24gennaio in sei Regioni al Centro-Sud
🟡🔔#AllertaGIALLA in 14 regioni e Provincia Autonoma di Bolzano pic.twitter.com/iThl8Y2Ix1— Dipartimento Protezione Civile (@DPCgov) January 23, 2021
Temperature minime e massime
Aosta -1/4
Torino -1/9
Milano 0/9
Trento -3/8
Bolzano -6/7
Venezia 3/10
Trieste 5/9
Genova 8/11
Bologna 1/8
Firenze 3/11
Ancona 5/9
Perugia 0/7
Roma 8/12
L’Aquila 3/5
Pescara 7/11
Campobasso 3/7
Napoli 10/13
Bari 6/11
Potenza 3/7
Catanzaro 8/12
Palermo 12/15
Cagliari 9/15
I commenti sono chiusi.