In ordine sparso a causa del Covid, il mondo della scuola prova a ritrovare una parvenza di normalità: domani rientrano gli studenti di 5 regioni.
L’Italia fa i conti con le varianti del Coronavirus scoperte in Brasile, Regno Unito e Sudafrica, oltre che con i ritardi nella distribuzione dei vaccini. A tutto ciò, inoltre, si aggiungono le numerose polemiche per la volontà del Governo di far rientrare i ragazzi in aula. I genitori e gli studenti non sono particolarmente tranquilli perché si temono nuove chiusure ed un nuovo aumento dei contagi.
Intanto, secondo le ultime direttive su base nazionale e territoriale, rientrano domani i ragazzi di 5 regioni. Le scuole superiori di Liguria, Marche e Umbria, e le medie in Campania. C’è da capire, inoltre, la risoluzione della querelle tra la Lombardia ed il Governo per la fascia in cui si troverà nella prossima settimana. Se dovesse tornare in arancione, anche lì gli studenti tornerebbero in classe.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vaccino Covid, scintille nel vertice online: litigio tra De Luca ed Arcuri
In Campania, la situazione al momento è stata regolamentata da un’ordinanza regionale. Domani lunedì 25 gennaio torneranno in classe i ragazzi delle scuole medie.
LEGGI ANCHE >>> Conte: “Inaccettabili i ritardi dei vaccini, agiremo per vie legali”
Le superiori, invece, dovranno aspettare almeno un’altra settimana. Gli studenti più grandi, infatti, potranno rimettere piede negli istituti solo dal primo febbraio in poi. Ai dirigenti è demandato il compito dell’organizzazione interna.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…