Spunta una nuova truffa su WhatsApp, stiamo parlando della chat mangia credito. Il pericolo consisterebbe soprattutto per gli utenti Vodafone, Tim e WindTre.
Continua questo inizio di anno buio per WhatsApp, con una nuova truffa che si presenta sottoforma di chat. Infatti con questo raggiro, i malintenzionati sono pronti a rubare il credito residuo. Un pericolo che si presenta soprattutto per i gestori Vodafone, Tim e WindTre. Inoltre a favore dei malintenzionati c’è tutto il polverone alzato dalla stessa azienda con i nuovi termini di servizio, pronti a diventare obbligatori.
POTREBBE INTERESSARTI >>> WhatsApp, nuovo pericolo per gli utenti: attenzione a queste GIF
Un trucco semplice, che spesso trae in inganno gli utenti più creduloni. Infatti i malintenzionati stanno puntando a piccole somme di denaro da accumulare da varie truffe. Il pericolo con queste catene di Sant’Antonio è sempre dietro l’angolo e spesso rischiamo di diffonderle proprio noi inoltrando il messaggio allarmistico. Andiamo quindi a vedere come difendersi dal raggiro, ma soprattutto come riconoscerlo.
Cybercriminali e malintenzionati sono pronti a colpire anche attraverso messaggi di auguri, via gruppi o testi circolari, facendo girare link pericolosi per tutti i lettori. Così questi link, spesso nascosti dietro immagini di auguri, nascondono truffe per phishing, le più note presenti sui social. Spesso infatti, i lettori tendono a cliccare su questi link, rendendo un gioco da ragazzi per i cybercriminali rubare dati sensibili ed addirittura soldi dal nostro credito.
POTREBBE INTERESSARTI >>> WhatsApp, le concorrenti mostrano i primi problemi: cosa sta succedendo
Inoltre, spesso, questi link potrebbero farci attivare dei veri e propri servizi a pagamento, specialmente sui piani telefonici di TIM, Vodafone e WindTre. A denunciare la truffa, ci hanno pensato proprio i clienti di queste tre compagnie telefoniche, che hanno trovato attivati sul proprio smartphone dei servizi a pagamento mai richiesti. A causa di questi abbonamenti, l’utente potrebbe perdere addirittura 5 euro al giorno. Per questo invitiamo i nostri lettori ad essere cauti nell’aprire immagini ma soprattutto link, per evitare di incappare in questi tranelli.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…