Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 23 gennaio. I numeri e i dati aggiornati su contagi positivi, morti e guariti.
La Campania è la Regione con il minor indice di contagio (Rt) d’Italia: 0,76. Il presidente Vincenzo De Luca ha affermato: “Dal punto di vista sanitario continuiamo ad avere una buona tenuta. Per quanto riguarda le terapie intensive siamo ampiamente dentro la soglia di sicurezza. Buona tenuta anche per i ricoveri ospedalieri. Questi dati ci devono dare serenità, ma devono ricordarci sempre il dovere della prudenza e della prevenzione.
Uso della mascherina, sempre. Lavaggio delle mani, sempre. Evitare assembramenti. Se saremo prudenti, vedrete che imboccheremo la strada della fuoriuscita da questa epidemia”.
Senza dimenticare poi una stoccata a chi ha sempre preso di mira la Campania, soprattutto per fare ascolti. “In Campania ci sono i dati Covid migliori d’Italia, quante ore di televisione sprecate a diffamarci” ha aggiunto De Luca.
LEGGI ANCHE –> Covid, il cardinale Sepe ricoverato al Cotugno: le condizioni
Il bollettino di oggi: 1.150 positivi, 15.663 tamponi (di cui 2.040 antigenici), 29 morti (11 deceduti nelle ultime 48 ore e 18 deceduti in precedenza ma registrati ieri), 801 guariti.
Focus sui positivi: 133 casi identificati da test antigenici rapidi; 951 asintomatici e 66 sintomatici. Si ricorda che le definizioni di sintomatici e asintomatici si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare. Il totale dei positivi è di 212.953 (di cui 578 antigenici), il totale dei tamponi 2.315.313 (di cui 10.519 antigenici).
LEGGI ANCHE –> Campania, tornano a scuola medie e superiori: le date
Il bollettino odierno a cura dell’Unità di Crisi regionale comunica anche il numero totale dei morti (3.586) ed il numero totale dei guariti (146.914) in Campania.
Report posti letto su base regionale:
Posti letto di terapia intensiva: 656 disponibili, 114 occupati (+10 rispetto a ieri).
Posti letto di degenza: 3160 disponibili tra posti letto Covid e offerta privata, 1437 occupati (-1 rispetto a ieri).
LEGGI ANCHE –> Coronavirus Campania, ordinanza per chi rientra dai Paesi a rischio
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…