La Blackout Challege partita su TikTok ha portato alla morte di una bambina di 10 anni a Palermo: iniziate le indagini per accertare i fatti.
Una sfida estrema che parte sui social, ma che conduce a conseguenze a volte irreversibili nella vita reale. Questa volta, purtroppo, è toccato ad una bambina di 10 anni a Palermo. All’ospedale Di Cristina, nel capoluogo siciliano, è arrivata nella serata di ieri trasportata d’urgenza. Aveva legato intorno al proprio collo una cintura, stringendola. Finita in coma, non ce l’ha fatto. Nella giornata odierna, infatti, ne è stata dichiarata la morte cerebrale.
I medici hanno tentato in tutti i modi di salvarla, ma gli sforzi sono stati vani. I genitori hanno già acconsentito all’espianto degli organi. Tra i familiari della povera vittima, inoltre, ci sarebbe stata parecchia tensione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> TikTok, prova estrema sul social manda bambina in rianimazione
TikTok, morta la bambina di 10 anni a Palermo dopo la blackout challenge
Il social si è detto vicino alla famiglia della piccola ed anche a completa disposizione delle autorità che, ora, hanno avviato le indagini per ricostruire i fatti.
LEGGI ANCHE >>> Maturità 2021, tra maxi orale e ammissione non garantita: le parole di Azzolina
La bambina avrebbe agito per emulare la Blackout Challenge partita su TikTok. Si tratta di una sfida estrema che “costringe” i partecipanti a sfiorare la linea di confine tra la vita e la morte. Chi vuole partecipare, infatti, deve strangolarsi fino a provocare uno svenimento. Lo scopo sarebbe quello di provare le sensazioni di trovarsi a circa 7mila metri d’altitudine.
Abbiamo a cuore la sicurezza dei membri più giovani della nostra community. Da oggi introduciamo dei cambiamenti di default per rafforzare la privacy degli utenti minori di 18 anni.
Per saperne di più https://t.co/uzubuJ4TXP
— TikTok Italia (@TikTok_it) January 13, 2021
I commenti sono chiusi.