In Argentina, nella notte, la terra ha tremato facendo crollare case: la scossa di terremoto ha raggiunto una magnitudo di 6.4. Il video della situazione post scossa.
All’epidemia di portata mondiale causata dal Covid-19 si stanno aggiungendo altre calamità naturali in questo anno davvero disastroso. Questa volta, a farne purtroppo le spese, è l’Argentina. Stando a quanto riferisce l’U.S. Geological Survey, la scossa di magnitudo 6.4 ha avuto come epicentro Pocito, nella provincia di San Juan, a circa 800 chilometri dal confine con il Cile, mille da Buenos Aires.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> I presidenti dei Consigli d’Istituto chiedono la riapertura delle scuole in Campania
[DATI #RIVISTI] #terremoto Mw 6.4 ore 03:46 IT del 19-01-2021, San Juan Province, Argentina [Land: Argentina] Prof=20Km #INGV_25944621 https://t.co/2jR9vyDgAu
— INGVterremoti (@INGVterremoti) January 19, 2021
Terremoto in Argentina, la violenta scossa che ha colpito il Sud America
La scossa è stata seguita da almeno altre 4 di forte entità. Al momento, però, non si hanno notizie in merito a danni a cose o persone. Stando ai primi dati pervenuti, la prima volta che la terra ha tremato, il movimento è stato avvertito distintamente in una larga parte dell’Argentina.
Il fenomeno naturale si è verificata intorno alla mezzanotte in Argentina, circa le 4 in Italia, sorprendendo molti residenti nel sonno.
LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, la variante brasiliana preoccupa. Pregliasco: “Non ci sono dati”