La situazione meteo in Italia per le prossime ore: breve tregua dal maltempo sul nostro paese. Successivamente torneranno le piogge, in lieve aumento le temperature.
Una breve tregua che durerà solo circa 48 ore. In seguito, infatti, un vortice atlantico riporterà le piogge su molte delle regioni del nostro paese.
In queste ore, intanto, un moderato e temporaneo aumento della pressione permetterà una lieve risalita delle temperature in tutta Italia. “Nonostante i venti inizieranno già a ruotare dai quadranti occidentali”, stando a quanto riporta IlMeteo.it, durante le ore notturne farà ancora freddo. Stessa situazione nelle prime ore del mattino, soprattutto al Nord e nelle vallate interne del Centro. Qui, infatti, le temperature scenderanno ancora sotto lo zero.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> I presidenti dei Consigli d’Istituto chiedono la riapertura delle scuole in Campania
Meteo, la situazione in Campania
Le previsioni in Campania raccontano di una giornata abbastanza instabile. Sulla provincia di Salerno, infatti, nella notte dovrebbe scendere una debole pioggia mentre per il resto del tempo la farebbe da padrone il sole.
Su Avellino e Benevento, invece, sarà soleggiato. Discorso analogo per Napoli e Caserta dove, però, nella notte, si potrebbe assistere a qualche lieve precipitazione.
LEGGI ANCHE >>> Controlli anti Covid: 720 mila verifiche tra persone e attività commerciali
🟢 Per la giornata di domani, martedì #19gennaio, non sono previsti fenomeni meteo-idro significativi ai fini di #protezionecivile pic.twitter.com/knxvxBBgP3
— Dipartimento Protezione Civile (@DPCgov) January 18, 2021
Temperature minime e massime
Aosta -3/6
Torino -3/6
Milano -4/5
Trento -3/7
Bolzano -9/8
Venezia -1/3
Trieste 1/7
Genova 7/11
Bologna -3/4
Firenze 2/10
Ancona 2/10
Perugia -3/7
Roma 4/12
L’Aquila -2/6
Pescara 3/10
Campobasso -5/5
Napoli 3/11
Bari 2/10
Potenza -3/5
Catanzaro 0/7
Palermo 7/13
Cagliari 9/13