Conte al Senato per la fiducia dopo l’ok di ieri alla Camera. Applausi quando entra in aula la senatrice a vita Liliana Segre
Giornata decisiva per il governo. Se la fiducia incassata ieri alla Camera era più facile da prevedere, al Senato i numeri sono ben diversi. Nel suo discorso il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha rimarcato quanto detto ieri e anche questa volta non ha mai citato Renzi che ha aperto la crisi.
Subito dopo il suo intervento sono cominciate le dichiarazioni dei senatori. Il primo a parlare è stato l’ex presidente della Camera dei Deputati Pierferdinando Casini che voterà a favore. Durante il suo intervento è entrata in aula la senatrice Liliana Segre.
Casini l’ha salutata e suo ingresso è stato accolto dagli applausi dei colleghi tra cui quelli di Conte e dei ministri. Ieri la senatrice, 90enne e testimone della Shoah, aveva annunciato che oggi sarebbe stata in aula per votare la fiducia a Conte anche se i medici la mesi le sconsigliano di seguire i lavori parlamentari a Roma perché è un soggetto a rischio contagio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> De Magistris ha deciso: “Mi candido alla presidenza in Calabria”
“Non c’è arroganza, posso parlare a testa alta” ha detto il capo dell’esecutivo, aggiungendo che non è facile governare in queste condizioni con chi “dissemina mine” sul percorso comune. Ha chiesto a tutte le forze di ripartire con la massima serenità, sottolineando come ieri che questo non è il momento per una crisi.
Alla fine del discorso di Conte dai banchi dell’opposizione sotto arrivati dei fischio. Il presidente del Senato Casellati ha richiamato all’ordine dicendo che non si riesce a individuare chi fischia sotto le mascherine, invitando i senatori a non assembrarsi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Crisi Governo, Di Maio: “Maggioranza assoluta è uno specchietto per le allodole”
Come già accaduto ieri alla Camera, i parlamentari della Lega hanno scandito il nome di Mastella, il sindaco di Benevento che si è detto disponibile a creare un gruppo parlamentare per appoggiare il governo.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…