Terremoto a Salerno, scossa di 3.2 alle 8.31 di questa mattina registrata fino a Potenza dove c’era stato un altro evento alle 00.13
I sismografi hanno registrato una scossa di terremoto alle 8.31 di questa mattina in provincia di Salerno a una profondità di 16 chilometri. L’epicentro è stato rilevato a 2 chilometri a Sud del Comune di Salvitelle e a 3 da Auletta, in una zona dunque non lontana dalla Basilicata.
Pur se la magnitudine è stata di 3.2, la scossa non è stata molto avvertita particolarmente dalla popolazione perché l’ipocentro (i chilometri di profondità) non sono stati pochi. Secondo le comunicazioni dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, già nelle ore precedenti in quell’area, con epicentro la Lucania, i sismografi hanno registrato altre scosse.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Imperia, bambino cade da secondo piano: è grave
Erano le 00.13 di oggi quando c’era stata una scossa in provincia di Potenza. Nove ore prima del sisma si stamani è stato rivelato un terremoto ad Anzi, in provincia di Potenza. Il grado di magnitudo è stato un po’ più pesante, 3.5, ma la profondità è stata molto alta, 42 chilometri, impercettibile per la popolazione locale.
POTREBBE INTERESSARTI ANACHE >>> Scuola, superiori in classe in 4 regioni: la situazione in Campania
Circa una settimana fa ci furono piccole scosse a San Gregorio Magno, sempre nella provincia salernitana. La zona infatti non ha una sismicità bassa. Spesso si registrano eventi percepiti solo dai sismografi. Quell’area infatti è soggetto a terremoti, dal Salernitano all’Irpinia e la Lucania. La faglia infatti è la stessa del devastante terremoto di quarant’anni fa nel 23 novembre 1980.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…