Conte parla alla Camera della crisi di governo che definisce latente ma senza fondamento: “Ha fatto già salire lo spread”
Nell’intervento alla Camera dei Deputati dove proverà a ottenere la fiducia dopo la crisi di governo aperta da Matteo Renzi, Conte dice di essere consapevole che la formazione che il governo era composto da anime diverse e con tradizioni diverse.
Dopo aver rivendicato quanto fatto, il premier ha parlato della crisi, argomento che tutti i deputati presenti in aula e i cittadini aspettavano. Conte ha ammesso: “Di questa crisi non ravviso alcun fondamento” sostenendo che in un momento delicato come questo non bisognava aprire la crisi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Conte alla Camera, oggi il discorso: i punti che toccherà il premier
Crisi – definita “latente” – che si voleva evitare e ci sono stati i tentativi. Conte “chiama” a testimoniare di ciò gli alleati sono testimoni che abbiamo provato a evitare la crisi che ha parto una spaccatura nell’esecutivo, nella maggioranza di governo ma che ha creato soprattutto ha “sgomento nel paese e che rischia di produrre danni e ha già fatto salire lo spreed”.
Su quest’ultima affermazione alcuni deputati protestano e il presidente della Camera Fico richiama l’ordine. “Ora non si può cancellare quello che è accaduto, non c’è il clima e ora si volta pagina” ha detto, ottenendo gli applausi. Il paese, ha detto, “merita un governo coeso che deve lavorare per i cittadini”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Berlusconi: “Spettacolo deludente della sinistra, noi siamo compatti”
Tra i vari passaggi Giuseppe Conte parla anche del settore della cultura e del turismo, “pilastri del rilancio. Dobbiamo rafforzare il personale e l’offerta. Poi una cenno alla buona notizia di oggi: “Prepariamoci a visitare Procida, Capitale Italiana della Cultura 2022“
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…