Meteo | La nuova perturbazione stanziatasi sul nostro paese porta con sé un’ondata di freddo gelido che vedrà calare sensibilmente le temperature
La perturbazione numero sei del mese di gennaio chiuderà l’Italia nella morsa del gelo, interessando in particolare Sud ed Isole. Le precipitazioni saranno pressoché assenti, tranne qualche rara eccezione. Le nevicate, più diffusa, saranno a quote relativamente basse.
Il maltempo, però, sarà fondamentalmente caratterizzato dall’afflusso di correnti gelide che porteranno ad un sensibile calo delle temperature. Bolzano segna una minima di -14 gradi, ma anche città calde come Napoli e Bari oscilleranno tra 1 e 9 gradi.
Prevalenza di tempo bello al Nord, in Toscana, Umbria e Lazio. Altrove nuvole diffuse. Lievi piogge sparse su Puglia, Calabria e Sicilia.
LEGGI ANCHE—> Vaccino Pfizer, distribuzione ridotta delle dosi in Italia: la situazione
Meteo, la situazione in Campania
Su tutta la regione Campania ci sarà un tempo prevalentemente sereno, con la comparsa di qualche nube. A dispetto di ciò, un calo drastico delle temperature vedrà alcune zone ritrovarsi anche sotto zero e con possibili nevicate a bassa quota. Attese anche raffiche di vento forti.
LEGGI ANCHE—> Recovery Plan, Conte: “Progetto ambizioso, torneremo alla vita normale entro un anno”
📅Sabato #16gennaio
🌬 Venti da forti a burrasca su Puglia centro-meridionale e Calabria
🌊Mareggiate lungo le coste esposte
🔎Leggi l’avviso di condizioni meteorologiche avverse del #15gennaio 👉 https://t.co/8kif0qC0JZ#protezionecivile📷Foto di repertorio pic.twitter.com/gMfqSUauAf
— Dipartimento Protezione Civile (@DPCgov) January 15, 2021
Temperature minime e massime
Aosta -1/4
Torino -2/4
Milano 1/5
Trento -2/2
Bolzano -14/1
Venezia -1/5
Trieste -1/4
Genova 4/7
Bologna -3/5
Firenze 1/7
Ancona 1/6
Perugia -3/4
Roma 1/9
L’Aquila -5/1
Pescara 2/6
Campobasso -3/1
Napoli 1/8
Bari 2/7
Potenza -3/-1
Catanzaro 1/7
Palermo 9/12
Cagliari 7/13