Coronavirus Italia, il bollettino di oggi 16 gennaio: contagi, positivi, guariti e morti a livello nazionale nelle ultime 24 ore (Dati Ministero della Salute).
L’Italia ha superato il milione di vaccinati, un traguardo che pone il nostro Paese in cima alla classifica dell’Unione Europea per numero di vaccini somministrati finora. Circa il 62% dei vaccinati donne, poco meno del 40% uomini. La maggioranza appartiene alla fascia d’età 50-59 anni (284 mila persone), a seguire c’è la fascia 40-49 (in 218 mila). 737 mila vaccinati appartengono alla categoria degli operatori sanitari e sociosanitari, 226 mila sono il personale non sanitario. Infine, i restanti 94 mila sono ospiti di strutture residenziali.
LEGGI ANCHE –> Vaccini Pfizer, ritardi limitati ad una sola settimana
Il bollettino di oggi: 16.310 contagiati, 475 morti, 16.186 guariti. 260.704 tamponi effettuati nelle ultime ventiquattro ore, il tasso di positività sale leggermente al 6,3% (+0,4%).
-2 terapie intensive | -57 ricoveri
Poche ore fa il Ministero della Salute ha pubblicato il Report del Monitoraggio COVID-19 per la settimana dal 4 al 10 gennaio. Nel video di seguito è presente il commento del prof. Rezza.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…