Giuseppe Conte ha commentato, nel corso del Consiglio dei Ministri di questa sera, quanto accaduto nel pomeriggio ad opera di Italia Viva.
Nel tardo pomeriggio, in conferenza, Renzi e le ex ministre Bellanova e Bonetti ha indotto la crisi di Governo. Le due donne, insieme al sottosegretario Scalfarotto, hanno rassegnato le dimissioni. Da giorni, ormai, era nell’aria questa possibilità. Adesso, però, è arrivata l’ufficialità.
Nelle ore successive, i ministri ancora in carica hanno testimoniato la loro vicinanza al premier Conte e la compattezza della maggioranza. In particolar modo, attraverso i vari profili ufficiali di Twitter hanno scritto diversi messaggi recriminando a Renzi un atto volto a danneggiare l’Italia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus Campania, la Germania elogia la Campania: “Corre più del Nord sui vaccini”
Nel corso del Consiglio dei Ministri, in programma questa sera, il premier Conte ha commentato i fatti. “Questa sera Italia Viva si è assunta la grave responsabilità di aprire una crisi di governo. Sono sinceramente rammaricato”, ha riferito.
LEGGI ANCHE >>> Terra dei Fuochi, il piano 2021: vigilanza mirata e intervento dell’esercito
Stando a quanto riporta l’edizione online de Il Messaggero, Conte ha anche affermato che si tratta di un “notevole danno che si sta producendo per il nostro Paese per una crisi di governo nel pieno di una pandemia e di una prova durissima che il Paese sta attraversando”.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…