Giuseppe Conte ha commentato, nel corso del Consiglio dei Ministri di questa sera, quanto accaduto nel pomeriggio ad opera di Italia Viva.
Nel tardo pomeriggio, in conferenza, Renzi e le ex ministre Bellanova e Bonetti ha indotto la crisi di Governo. Le due donne, insieme al sottosegretario Scalfarotto, hanno rassegnato le dimissioni. Da giorni, ormai, era nell’aria questa possibilità. Adesso, però, è arrivata l’ufficialità.
Nelle ore successive, i ministri ancora in carica hanno testimoniato la loro vicinanza al premier Conte e la compattezza della maggioranza. In particolar modo, attraverso i vari profili ufficiali di Twitter hanno scritto diversi messaggi recriminando a Renzi un atto volto a danneggiare l’Italia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus Campania, la Germania elogia la Campania: “Corre più del Nord sui vaccini”
Crisi di governo, le parole di Conte sulla presa di posizione di Italia Viva
Nel corso del Consiglio dei Ministri, in programma questa sera, il premier Conte ha commentato i fatti. “Questa sera Italia Viva si è assunta la grave responsabilità di aprire una crisi di governo. Sono sinceramente rammaricato”, ha riferito.
LEGGI ANCHE >>> Terra dei Fuochi, il piano 2021: vigilanza mirata e intervento dell’esercito
Stando a quanto riporta l’edizione online de Il Messaggero, Conte ha anche affermato che si tratta di un “notevole danno che si sta producendo per il nostro Paese per una crisi di governo nel pieno di una pandemia e di una prova durissima che il Paese sta attraversando”.
2021 is a crucial year for the Earth. Our Planet is one of the pillars of Italy’s #G20 Presidency. We work with UK for a successful #COP26 and we support the EU Biodiversity Strategy for 2030. Let’s step up our efforts, especially for the younger generations! #OnePlanetSummit
— Giuseppe Conte (@GiuseppeConteIT) January 11, 2021
I commenti sono chiusi.