Caserta, proteste dei ristoratori che marciano a bassa velocità verso Roma contro le restrizioni. Disagi a Capua e Caianello
I ristoratori sono una delle categorie più duramente colpite dalle restrizioni imposte dal governo per arginare il contagio del Covid. Questa mattina alcuni di loro hanno bloccato gli svincoli di Capua e Caianello, nella provincia di Caserta.
Nel nuovo Dpcm potrebbero esserci obblighi ancora più duri. Oggi l’asporto è consentito fino alle ore 22.00 ma con le nuove norme allo studio l’orario potrebbe essere anticipato alle 18.00.
Nel volantino di protesta diffuso, i ristoratori si sono dati appuntamento questa mattina alle 9 presso l’area di servizio di Teano. Da lì in marcia a bassa velocità verso Roma per creare disagio e far sentire la propria voce al governo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Crescenzio Sepe, l’ex cardinale di Napoli è positivo al Covid
I lavoratori della categoria sono sul piede di guerra. Per venerdì 15 gennaio è in programma un’altra iniziativa a livello nazionale, rilanciata sui social con l’hashtag #IoApro. Com’è noto fino alle ore 18.00 bar e ristoranti possono effettuare il servizio a tavolo. Da quell’ora è consentito solo asporto (fino alle 22.00) e consegne.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, accoltella la sua ex 17enne: non accettava la fine della relazione
Alle 18.00 del 25 gennaio molti ristoratori hanno annunciato che non abbasseranno le saracinesche. Violeranno di proposito le norme ora in vigore e sono pronto ad affrontare le conseguenze come le salate multe previste.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…