Una giornata stabile all’insegna di un tempo relativamente sereno, ma c’è il rischio temporali nell’estremo Sud: le previsioni meteo in Italia.
Continua il bel tempo, ma con temperature abbastanza rigide ed in linea con quelle registrate nella giornata di ieri. Oggi, però, nell’estremo Sud il maltempo potrebbe far visita in particolar modo a Sicilia e Calabria.
Al Centro, ma in particolar modo al Nord, la stabilità resterà sempre nei limiti del freddo invernale. Le temperature diffuse sotto lo zero porteranno anche a nevicata ad alta e media quota sulle Alpi. Nei prossimi giorni, questa fase di clima tranquillo dovrebbe continuare: si prevede almeno fino a giovedì.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WhatsApp, utenti dicono addio: quali sono le migliori alternative
Meteo, le previsioni per la Campania
La Regione Campania, nella giornata di oggi, farà registrare un clima in linea con quanto accaduto nella giornata di ieri. Le temperature di massima e minima, infatti, si aggirano intorno a quelle registrare nelle 24 ore precedenti.
LEGGI ANCHE >>> Coronavirus Campania, sanità promossa a pieni voti: meglio di Francia e Germania
Su Napoli e Caserta il cielo sarà in gran parte nuvoloso. Su Avellino e Benevento, invece, si registrerà un cielo totalmente coperto. Per la provincia di Salerno, invece, sarà nuvoloso con pioggia leggera al mattino, cielo in gran parte nuvoloso nel resto della giornata.
Il Dipartimento di Protezione Civile ha emanato il rischio idrogeologico in Abruzzo e quello idraulico per la Basilicata.
🔔🟡 #allertaGIALLA, martedì #12gennaio, per rischio idrogeologico in Abruzzo e per rischio idraulico in Basilicata.
ℹ L’allerta meteo-idro ti avvisa che potresti trovarti in situazioni di pericolo, consulta il bollettino del #11gennaio 👉 https://t.co/t1PHWJkDpW pic.twitter.com/CNsDw7Tu4w— Dipartimento Protezione Civile (@DPCgov) January 11, 2021
Temperature minime e massime
Aosta -3/6
Torino -5/4
Milano -4/3
Trento -4/6
Bolzano -10/6
Venezia -2/4
Trieste -1/4
Genova 2/7
Bologna -3/4
Firenze 0/6
Ancona 3/6
Perugia 0/4
Roma 2/10
L’Aquila 1/5
Pescara 5/7
Campobasso 2/4
Napoli 8/11
Bari 6/10
Potenza 1/3
Catanzaro 7/10
Palermo 10/12
Cagliari 8/10
I commenti sono chiusi.