#IoApro, si diffonde la protesta cominciata da un ristoratore ad ottobre: alle ore 18 del 15 gennaio resteranno aperti
Umberto Carriera aveva ottenuto notorietà già a fine ottobre quando aveva annunciato che avrebbe aperto i suoi sei ristoranti. Era stato intervisto dalla D’Urso a Pomeriggio 5 e da altri programmi e aveva ricevuto già le prime multe perché non aveva abbassato le saracinesche all’orario previsto, andando oltre.
Aveva detto che non c’entra nulla il negazionismo del Covid o altro ma che la sua è una disobbedienza civile contro i Dpcm di Conte. Il 31enne di Pesaro è stato l’apripista dell’iniziativa #IoApro che in queste ore sta ottenendo molte adesione a partire dall’hashtag su Twitter che in poco tempo è andato in tendenza.
I ristoratori che vogliono partecipare all’iniziativa hanno annunciato la riapertura dal 15 gennaio (incluso), giorno in cui scadrà l’ultimo Dpcm. Hanno annunciato anche di aver previsto delle tutele legali per loro e per i clienti presenti in quel momento nei locali se dovessero esserci dei controlli.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Crisi di governo, oggi il Consiglio dei Ministri: è il giorno decisivo
L’iniziativa sta prendendo piede un po’ ovunque. Al momento si registrano più adesioni al Nord Italia, in Emilia Romagna e in Toscana. Il momento preciso di inizio della protesta sarà le ore 18 del 15 gennaio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Azzolina: “Chiederò i ristori formativi, i ragazzi hanno ragione”
Da quel momento consentito solo asporto e consegna ma gli organizzatori hanno pensato di far entrare clienti e farli sedere ai tavoli, anche senza consumare. Vuole essere una protesta pacifica fanno sapere gli organizzatori.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…