Già nella nottata, ma anche e soprattutto nelle prossime ore, l’Italia dovrà fare i conti con neve a bassissima quota: le previsioni meteo.
Nelle ultime ore, le immagini di Madrid hanno stupito. La capitale della Spagna, infatti, è stata coperta dalla neve che ha paralizzato i servizi. Alcune zone hanno dovuto addirittura fare i conti con il malfunzionamento della rete idrica a causa dei tubi gelati.
L’Italia, oggi, dovrà fare i conti con una situazione abbastanza simile ma, si spera, meno disagiante di quanto accaduto nella penisola iberica. Le previsioni, infatti, indicano che nelle prossime ore diverse regioni dovranno fare i conti con la neve a bassa quota. Oltre ai soliti luoghi in cui le nevicate sono date per certe, si aggiungono anche punti in pianura: a tratti su Toscana, Marche e Umbria.
LEGGI ANCHE >>> Covid, l’allarmismo di Crisanti: “Lockdown subito o saltano le vaccinazioni”
Meteo, le previsioni per la Campania
La Campania, nella giornata di oggi, se la passa meglio rispetto ad alcune regioni in cui è prevista addirittura la neve. Qui, infatti, il cielo sarà abbastanza clemente su tutte le province.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Campania zona gialla: le misure per ristoranti e attività commerciali
Su Napoli e Caserta non dovrebbe piovere per il corso della giornata, ma il cielo sarà nuvoloso. Su Salerno, invece, la situazione è abbastanza analoga, ma con la possibilità di precipitazioni. Giornata coperta su Avellino e Benevento.
🔔 🟡 #allertaGIALLA, lunedì #11gennaio, in sette regioni
🔎 Consulta il bollettino del #10gennaio per conoscere il livello e le zone di allerta sul tuo territorio 👉 https://t.co/WO0rGyUpMV pic.twitter.com/SEaRXfGsAG— Dipartimento Protezione Civile (@DPCgov) January 10, 2021
Temperature minime e massime
Aosta -5/3
Torino -5/2
Milano -4/3
Trento -4/5
Bolzano -11/3
Venezia -1/4
Trieste 0/4
Genova 3/6
Bologna -3/4
Firenze 0/5
Ancona 5/6
Perugia 0/2
Roma 1/9
L’Aquila 1/5
Pescara 6/7
Campobasso 1/3
Napoli 9/12
Bari 9/10
Potenza 3/6
Catanzaro 9/13
Palermo 11/15
Cagliari 11/13