Papa Francesco, il Pontefice ha parlato anche dei disordini di Washington nell’intervista esclusiva mondiale del Tg5
Continuano le anticipazioni dell’intervista del Papa che il Tg5 ha realizzato in esclusiva mondiale con Fabio Marchese Ragona. Tra i temi trattati con il Pontefice c’è il vaccino, i disordini avvenuti al Congresso degli Stati Uniti il 6 gennaio e anche l’aborto.
Mediaset già da qualche giorno sta anticipando alcuni contenuti e già è stato reso noto quanto dichiarato in merito al vaccino che il Papa ha detto che farà. L’intervista integrale andrà in onda questa sera alle 20.45. Dopo sarà trasmesso il film di Daniele Luchetti Chiamatemi Francesco – Il Papa della gente.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid, Galli preoccupato: “Non conosciamo durata immunità”
#RT @SanPaoloEditore: 📌Questa sera,alle h20.40 su Canale5, il nostro autore @FabioMRagona intervisterà, in esclusiva mondiale, #Papa Francesco.
Ragona ha pubblicato con noi i #libri:
📚https://t.co/rcoELsXbZA
📚https://t.co/4L3wUIZCRV
📚https://t.c… https://t.co/cZim8KPSBL— Famiglia Cristiana (@fam_cristiana) January 10, 2021
Papa Francesco e quel rapporto mai nato con Trump
Secondo alcune indiscrezioni, quando nel corso dell’intervista il Papa parla di Trump, non nasconde le divergenze non solo etiche che i due hanno avuto durante il mandato del presidente americano, ma anche di natura personale.
Tra i due c’è stato un soli incontro risalente al maggio 2017 e l’opinione pubblica mondiale non mancò di osservare il volto scuro di Francesco, ben diverso quando ha ospitato in Vaticano altri leader politici.
Il Papa ha commentato le immagini arrivate da Washington bollandole come violenze. Anche la posizione sul vaccino è diversa da Trump che all’inizio della pandemia ha sempre sottovalutato la vicenda relegando a una influenza, consigliando anche di usare prodotti non medici per poter sconfiggere il virus.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Animali domestici, nel 2021 previste più detrazioni fiscali
Sovranismo e negazionismo sono due concezioni che il Papa ha sempre rigettato al contrario del presidente uscente. Mai uno scontro diretto, una presa di posizione da parte di uno nettamente contraria alle parole dell’altro, ma due idee di comportamento ben diverse sempre chiare e che magari nell’intervista integrale di stasera emergeranno di più.