Serie A, secondo esonero stagionale: Liverani non è più l’allenatore del Parma, al suo posto torna D’Aversa in panchina.
Il Parma ha appena comunicato l’esonero di Fabio Liverani. L’allenatore ex Lecce paga l’ultima sconfitta a Bergamo contro l’Atalanta, un 3-0 subìto ieri nel turno infrasettimanale. Al suo posto è pronto al ritorno in panchina Roberto D’Aversa, già tecnico dei crociati la scorsa stagione. Ancora sotto contratto, già domani D’Aversa guiderà il primo allenamento ed esordirà domenica pomeriggio contro la Lazio per il suo Parma-bis. 9 sconfitte in 16 giornata sono un trend pericoloso per una squadra che mira alla salvezza, i tre punti finora sono arrivati soltanto con Verona e Genoa.
LEGGI ANCHE –> Napoli-Spezia, Gattuso: “La sconfitta mi brucia, stiamo perdendo partite incredibili”
“Il Parma Calcio 1913 comunica che Fabio Liverani è stato sollevato dal suo incarico di allenatore della Prima Squadra. La Società ringrazia Liverani e il suo staff per il lavoro svolto sulla panchina crociata e gli augura il meglio per il prosieguo della carriera” scrive il club sul proprio sito ufficiale.
LEGGI ANCHE –> Serie A, gli highlights e i goal più belli di giornata – VIDEO
In mattinata il presidente Kyle J. Krause è arrivato al centro sportivo di Collecchio per ufficializzare il cambio in panchina. Nel post partita della sconfitta contro l’Atalanta aveva anticipato: “Voglio fare tutto ciò che è necessario per far sì che il Parma riesca a invertire la rotta”. Il Parma è attualmente diciottesimo, terzultimo in classifica. Una posizione difficile da immaginare dopo la buona annata dello scorso anno, soprattutto con l’arrivo di un allenatore preparato come Liverani, che a Lecce aveva fatto vedere ottime cose. Lo stesso Krause è stato preso alla sprovvista: “Non ci aspettavamo di arrivare in questo modo a questo punto della stagione. Comprendo la delusione dei nostri tifosi, sono il primo a pensare che ci sia l’assoluta necessità di invertire la rotta”.
La delusione per questi risultarti ha portato all’esonero di Liverani, una di quelle decisioni che il presidente si era detto pronto a prendere, “anche sofferte, ma per il bene del Parma e del suo futuro”.
LEGGI ANCHE –> Mattarella: “Il Tricolore esprime la nostra storia e identità”
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…