Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, rivela: “Arrivati solo 30 vaccini, così non si può continuare”. Duro l’attacco del primo cittadino
Duro attacco del sindaco di Benevento, Clemente Mastella, che ai microfoni di Omnibus su La7 ammette: “Dall’ospedale di Benevento mi hanno fatto sapere che ci sono solo venti, trenta siringhe per effettuare le vaccinazioni anti-Covid. Non si può andare avanti così”. Il primo cittadino, però, non vuole puntare il dito contro nessuno: “Di chi è la colpa al cittadino non interessa di fronte ad inefficienze così gravi. Cresce la sfiducia nei confronti delle istituzioni”. Infine, non manca una critica velata al governo: “L’incertezza logora i cittadini. Anche la questione colori: rosso, giallo. Non si gestisce così la crisi”.
LEGGI ANCHE—> Coronavirus Italia, Ricciardi: “Serve un lockdown per ridurre i contagi”
Campania, la situazione vaccini della regione
Con 7.866 vaccini somministrati nella giornata di ieri, la Campania raggiunge quota 31.185 dosi somministrate. La percentuale di somministrazioni, sulle 52.270 dosi consegnate da Pfizer, è del 54,45%. Stamane l’azienda farmaceutica dovrebbe consegnare altre dosi al presidio ospedaliero di Giugliano (Asl Napoli 2 Nord), al Ruggi, all’ospedale San Paolo (Asl Napoli 1) ed a quello di Nola (Asl Napoli 3 sud).
LEGGI ANCHE—> Conte, lettera all’Italia: “Sfide mai affrontate prima, obiettivo comune”
La Asl di Benevento è a 1022 somministrazioni, mentre quella di Caserta, con 6041 somministrazioni, è al primo posto su base territoriale. Indietro la Asl Napoli 1, così come il Ruggi fermo a 1697 dosi somministrate rispetto ai paletti prestabiliti.
Per ciò che riguarda le università, la Vanvitelli è a 836, mentre la Federico II a 604 su 819. Tra gli ospedali, il Santobono a 648, il San Sebastiano di Caserta è salito a 1.157, il Cardarelli a 1.564, il San Pio di Benevento a 1.131 e infine il Moscati di Avellino a 810.
I commenti sono chiusi.