Tempo ancora instabile su gran parte del paese, soprattutto al Centro-Sud: la Protezione Civile ha diramato l’allerta in nove regioni. Le previsioni meteo
L’Epifania porterà con sé ancora dell’instabilità su gran parte del paese. Al Nord attese nevicate a bassa quota, mentre al Centro-Sud possibili piogge e rovesci. La Protezione Civile ha diramato l’allerta gialla, che potrebbe passare anche ad arancione, per 9 regioni. Temperature in calo, al di sotto della norma stagionale.
Un miglioramento generale si avrà per il 7 e l’8 gennaio, anche se qualche pioggia potrà ancora colpire il sud. Nuovo peggioramento invece nel weekend del 9 e 10 gennaio, quando l’Italia subirà l’arrivo di una nuova perturbazione.
LEGGI ANCHE—> Maltempo: neve al Nord, allerta meteo in 9 Regioni
Meteo, la situazione in Campania
Attese piogge su tutta la regione fin dal mattino, anche se più lievi nel salernitano. Nelle zone di confine tra Avellino e Puglia, attese nevicate ad alta quota. I rovesci si intensificheranno nel pomeriggio e continueranno incessantemente fino a tarda serata. Atteso per domani 7 gennaio un leggero miglioramento.
LEGGI ANCHE—> Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi 5 gennaio
🌨 Neve al Nord e sulle zone appenniniche centro-settentrionali.
🔔🟡 #allertaGIALLA, mercoledì #6gennaio, in 9 Regioni.
Leggi l’avviso di condizioni meteo avverse emesso il #5gennaio👉 https://t.co/J0IKgCE1Ju pic.twitter.com/prc6UYgMgd— Dipartimento Protezione Civile (@DPCgov) January 5, 2021
Temperature minime e massime
Aosta -2/2
Torino 1/4
Milano 1/4
Trento 0/4
Bolzano -1/2
Venezia 4/7
Trieste 7/8
Genova 6/9
Bologna 3/8
Firenze 5/7
Ancona 4/10
Perugia 0/5
Roma 5/12
L’Aquila 0/3
Pescara 6/11
Campobasso 1/7
Napoli 10/11
Bari 8/13
Potenza 4/6
Palermo 11/16
Cagliari 8/11
I commenti sono chiusi.