Coronavirus Italia, il bollettino di oggi 6 gennaio: contagi, positivi, guariti e morti a livello nazionale nelle ultime 24 ore. Dati diffusi dalla Protezione Civile e dal Ministero della Salute.
Giornate importanti sul fronte vaccini. In Italia sono in arrivo 470 mila ulteriori dosi di vaccino Pfizer-BioNTech, ieri il siero italiano ReiThera sviluppato allo Spallanzani ha superato la Fase 1 di sperimentazione. Oggi l’Agenzia europea del farmaco ha approvato il vaccino Covid Moderna. I dati aggiornati sulla campagna di vaccinazione in Italia riferiscono che nel nostro Paese sono 260.948 le persone vaccinate finora. Il Lazio resta la Regione che fino a questo momento ha vaccinato di più: somministrate 35.793 dosi, il 78,1% delle 45.805 disponibili. La percentuale più alta di vaccinazioni in base alle dosi a disposizione appartiene invece alla Provincia Autonoma di Trento (86,7%). La media nazionale di dosi somministrate rispetto a quelle consegnate è del 54,4%.
LEGGI ANCHE –> Vaccino Covid, il piano di Arcuri: “21,5 milioni di vaccinati per fine maggio”
Il bollettino di oggi: 20.331 contagi, 548 morti, 20.227 guariti. 178.596 tamponi, un numero che lascia invariato il tasso di positività rispetto alla giornata di ieri (11,4%).
Situazione ospedali: +2 terapie intensive | -221 ricoveri
LEGGI ANCHE –> Nuovo decreto, le regole da oggi al 15 gennaio: cosa cambia
Anche la commissione dell’Unione Europea dà il suo ok al vaccino Moderna, come annuncia Ursula von der Leyen su Twitter: “Stiamo procurando vaccini sicuri ed efficaci per gli europei. Abbiamo autorizzato il vaccino Moderna, secondo vaccino approvato dall’UE. L’Europa si è assicurata finora 2 miliardi di dosi di potenziali vaccini, più che sufficienti per proteggere tutti noi”.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…