Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 6 gennaio. I numeri e i dati aggiornati su contagi positivi, morti e guariti.
Ospedali in Campania – Attivato presso l’Istituto Nazionale Tumori IRCCS “Fondazione G. Pascale” di Napoli il nuovo reparto di radioterapia, dedicato alle cure pediatriche, dotato di apparecchiature ultratecnologiche installate in ambienti accoglienti per i bambini. La Regione ha definito così il nuovo reparto: “Davvero una bella struttura di avanguardia pensata nell’ottica del grande obiettivo della Regione Campania: umanizzare la sanità con servizi di eccellenza sempre più a misura dei nostri concittadini”.
Vaccini in Campania – Finora agli ospedali della Regione sono state consegnate 33.870 dosi di vaccino Pfizer-BioNTech, di cui il 69,8% è già stato somministrato. Si tratta dunque di 23.648 somministrazioni in questa prima settimana di campagna di vaccinazioni. La Regione Campania è tra le Regioni con la maggior percentuale di vaccini effettuati in questa prima fase.
LEGGI ANCHE –> Nuovo decreto, le regole da oggi al 15 gennaio: cosa cambia
Questo il bollettino di oggi: 1366 positivi (1294 asintomatici e 72 sintomatici), 17.212 tamponi. Si registrano poi 19 morti (5 deceduti nelle ultime 48 ore e 14 deceduti in precedenza ma registrati ieri) e 1364 guariti.
I numeri in totale: 195.219 positivi, 2.096.822 tamponi, 2994 morti, 115.882 guariti.
Report posti letto su base regionale:
I posti letto di terapia intensiva disponibili nella Regione Campania sono 656, di questi 99 sono occupati (+2 rispetto alla giornata di ieri). I posti letto di degenza disponibili tra posti letto Covid e offerta privata sono 3160, di cui 1362 occupati (-10 rispetto alla giornata di ieri).
LEGGI ANCHE –> Coronavirus Italia, impennata di contagi e morti: il bollettino di oggi!
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…