Maltempo Italia 6 gennaio: neve al Nord, allerta meteo in nove Regioni. L’avviso diffuso dalla Protezione Civile nella giornata di oggi.
La vasta area depressionaria a matrice fredda continua ad influenzare le condizioni meteorologiche sull’Italia determinando ancora maltempo, con precipitazioni a carattere nevoso su parte del Nord e sulle zone appenniniche centro-settentrionali. È quanto si legge nell’avviso di oggi della Protezione Civile in vista della giornata di domani 6 gennaio. Un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quello diffuso ieri.
L’avviso prevede il persistere di nevicate su Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Toscana, a quote mediamente superiori i 200-500 m, con apporti al suolo da deboli a moderati. Ancora nevicate su Lazio, Abruzzo e Molise a quote mediamente superiori e i 600-800 m, con apporti al suolo da deboli a moderati. Nevicate su Umbria, a quote mediamente superiori i 600-800 m, con apporti al suolo da deboli a localmente moderati.
LEGGI ANCHE –> Campania, allerta meteo fino al 7 gennaio: massima attenzione
🌨 Neve al Nord e sulle zone appenniniche centro-settentrionali.
🔔🟡 #allertaGIALLA, mercoledì #6gennaio, in 9 Regioni.
Leggi l’avviso di condizioni meteo avverse emesso il #5gennaio👉 https://t.co/J0IKgCE1Ju pic.twitter.com/prc6UYgMgd— Dipartimento Protezione Civile (@DPCgov) January 5, 2021
Maltempo 6 gennaio: allerta meteo in 9 Regioni
Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per la giornata di domani, 6 gennaio, allerta gialla su Toscana, Lazio, Umbria, Campania e su parte di Emilia-Romagna, Abruzzo, Calabria, Molise e Basilicata.
LEGGI ANCHE –> Meteo, le previsioni di oggi: maltempo diffuso, neve a bassa quota
Continua senza sosta l’operato dei nostri tecnici sul territorio. Numerosi gli interventi del Soccorso Alpino per attività di Protezione civile o di affiancamento a operai che devono intervenire in zone impervie per il ripristino dell’elettricità nei territori isolati dalla neve. pic.twitter.com/9CJ9av45Ur
— Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (@cnsas_official) January 5, 2021
I commenti sono chiusi.