Flavio Insinna rischia una querela così come la Rai che ha ricevuto una lettera della Federcaccia: il web è con il conduttore
Il conduttore Flavio Insinna è entrato nel mirino dei cacciatori tanto che il presidente di Federcaccia ha scritto una lettera ai vertici della Rai. È bastata una piccola frase, poche parole e si sono scatenate le polemiche che ovviamente hanno trovato sfogo sui social. Su Facebook e Twitter, però la stragrande maggioranza è con il conduttore.
La frase della discordia è “la caccia non è uno sport” pronunciata da Insinna nella puntata de L’Eredità andata in onda domenica 27 dicembre in merito a una risposta data da un concorrente.
“Commenti discriminatori e offensivi nei confronti dell’attività venatoria e dei suoi praticanti”, si legge nella lettera che Massimo Buconi, presidente di Federcaccia, ha inviato al direttore di RaiUno, al direttore della Rai e ai parlamentari della Commissione Vigilanza.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Meteo, instabilità su gran parte d’Italia: lieve miglioramento da domani
Mentre Federcaccia scrivere scritto, su Twitter è stato invece lanciato l’hashtag #insoconflavioinsinna. Greenpeace e molte altre organizzazione per gli animali si sono schierate con il conduttore, ma la prima rete ora rischia.
Federcaccia è sul piede di guerra e ha invitato i cacciatori e le loro famiglia a boicottare L’Eredità “un bacino potenziale di qualche milione di spettatori”, hanno scritto nella lettera. Ma la “guerra al conduttore e alla Rai non si limita a non guardare il programma.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Terremoto, falsi miti e verità: la Protezione Civile fa chiarezza
Potrebbe scattare la querela per diffamazione verso il conduttore e la Rai. La Federcaccia ha infatti dato mandato ai propri legali di valutare gli estremi per un procedimento legale.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…