Coronavirus Italia, il bollettino di oggi 30 dicembre: contagi, positivi, guariti e morti a livello nazionale nelle ultime 24 ore.
L’arrivo delle prime dosi del vaccino in Italia è il primo grande segnale di speranze, entro la fine dell’estate gran parte della popolazione del nostro Paese dovrebbe ricevere il siero. Tornare subito alla vita di prima, però, non sarà così immediato. Ad annunciarlo ai microfoni Ansa è Walter Ricciardi, consulente del ministro della Salute. Il professore di Igiene e Medicina preventiva alla Cattolica ha spiegato che, nonostante il vaccino, “per tutto il 2021 le misure resteranno uguali ad adesso, dal distanziamento fisico alle mascherine, all’igiene delle mani”. Tuttavia, la campagna di vaccinazione svolgerà un ruolo fondamentale perché soltanto così “cominceremo ad avere meno morti e meno malati e questo rassicura tutti”.
LEGGI ANCHE –> Vaccino anti Covid, perché l’Italia non compra dosi autonomamente
Il bollettino di oggi: 16.202 contagi, 575 morti, 19.960 guariti. 169.045 tamponi analizzati nelle ultime ventiquattro ore, tasso di positività in lieve crescita (+0,9%) arrivato oggi al 9,6%.
La pressione sugli ospedali diminuisce: -21 terapie intensive, -96 ricoveri riportati nel bollettino odierno.
Sette Regioni su venti sopra i mille casi: Veneto (+2896), Lombardia (+1673), Puglia (+1470), Emilia Romagna (+1427), Lazio (+1333), Sicilia (+1084), Piemonte (+1046). Risalita dei numeri in Campania, dove oggi si registrano 930 nuovi casi. 803 contagi in Friuli Venezia Giulia, anche le Marche oggi sopra i 500 nuovi positivi. Incremento di 460 casi in Toscana e 449 in Calabria.
LEGGI ANCHE –> Vaccino, nuovo carico di Pfizer arrivato in Italia
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…