Coronavirus Italia, il bollettino di oggi 29 dicembre: contagi, positivi, guariti e morti a livello nazionale nelle ultime 24 ore.
Secondo giorno di zona arancione in Italia in questa pausa tra Natale e la festività di Capodanno (leggi qui cosa si può fare in zona arancione). Tra questa notte e la mattinata di domani è previsto l’arrivo nel nostro Paese di 470 mila dosi del vaccino di Pfizer-BioNTech, trasportate da sei aerei che atterreranno in altrettanti aeroporti italiani. Queste dosi faranno ancora parte della prima parte della campagna di vaccinazione e saranno somministrate a medici, infermieri e ospiti delle residenze per anziani.
Il presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen ha annunciato poco fa: “Abbiamo deciso di prendere altri 100 milioni di dosi di vaccino Pfizer-BioNTech, che viene già utilizzato per vaccinare le persone in tutta l’UE. Avremo quindi 300 milioni di dosi di questo vaccino, che è stato valutato sicuro ed efficace. Seguiranno altri vaccini!”.
LEGGI ANCHE –> Terremoto in Croazia, scossa di magnitudo 6.4: avvertita anche in Italia
Il bollettino coronavirus di oggi
Il bollettino di oggi: 11.212 contagi, 659 morti e 17.044 guariti. 128.740 tamponi, il tasso di positività diminuisce del 3,8% rispetto alla giornata di ieri e si attesta all’8,7%. Nelle ultime ventiquattro ore -16 terapie intensive e -270 ricoveri.
LEGGI ANCHE –> Sanremo 2021, Ibrahimovic ed Achille Lauro ospiti fissi: Elodie donna del Festival
🔴 #COVID19 – La situazione in Italia al 29 dicembre: https://t.co/8ciMmO9yfx pic.twitter.com/mPYrHUZYLN
— Ministero della Salute (@MinisteroSalute) December 29, 2020
Come frenare i contagi
Il Ministero della Salute ricorda sui social con un breve video: bastano tre semplici mosse per abbassare la curva dei contagi. Ecco cosa fare per regalare delle Feste sicure: indossa la mascherina, mantieni la distanza e lava spesso le mani.
👉 Bastano 3 semplici mosse per abbassare la curva dei contagi:
⤴️ indossa la mascherina
↔️ mantieni la distanza
🔃 lava spesso le maniRegala delle #FesteSicure 🎄 pic.twitter.com/FzUArl9SyK
— Ministero della Salute (@MinisteroSalute) December 29, 2020