Coronavirus Italia, il bollettino di oggi 29 dicembre: contagi, positivi, guariti e morti a livello nazionale nelle ultime 24 ore.
Secondo giorno di zona arancione in Italia in questa pausa tra Natale e la festività di Capodanno (leggi qui cosa si può fare in zona arancione). Tra questa notte e la mattinata di domani è previsto l’arrivo nel nostro Paese di 470 mila dosi del vaccino di Pfizer-BioNTech, trasportate da sei aerei che atterreranno in altrettanti aeroporti italiani. Queste dosi faranno ancora parte della prima parte della campagna di vaccinazione e saranno somministrate a medici, infermieri e ospiti delle residenze per anziani.
Il presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen ha annunciato poco fa: “Abbiamo deciso di prendere altri 100 milioni di dosi di vaccino Pfizer-BioNTech, che viene già utilizzato per vaccinare le persone in tutta l’UE. Avremo quindi 300 milioni di dosi di questo vaccino, che è stato valutato sicuro ed efficace. Seguiranno altri vaccini!”.
LEGGI ANCHE –> Terremoto in Croazia, scossa di magnitudo 6.4: avvertita anche in Italia
Il bollettino di oggi: 11.212 contagi, 659 morti e 17.044 guariti. 128.740 tamponi, il tasso di positività diminuisce del 3,8% rispetto alla giornata di ieri e si attesta all’8,7%. Nelle ultime ventiquattro ore -16 terapie intensive e -270 ricoveri.
LEGGI ANCHE –> Sanremo 2021, Ibrahimovic ed Achille Lauro ospiti fissi: Elodie donna del Festival
Il Ministero della Salute ricorda sui social con un breve video: bastano tre semplici mosse per abbassare la curva dei contagi. Ecco cosa fare per regalare delle Feste sicure: indossa la mascherina, mantieni la distanza e lava spesso le mani.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…