Vaccino De Luca, continuano le polemiche. Zampa ammette che non è la prima che il presidente non rispetta i criteri del ministero
Continuano le polemiche per la vaccinazione del Presidente della Campania Vincenzo De Luca. Le poche dosi messe a disposizione da ieri in Italia, come si sa da mesi, dovevano essere utilizzate solo per il personale sanitario e alcuni ospiti delle Rsa ma come lo stesso governatore ha reso noto su Facebook, anche lui ha ottenuto la prima dose.
Dopo gli attacchi del sindaco di Napoli De Magistris e del leader della Lega Nord Matteo Salvini, continuano le scie di polemiche. Ieri bocche cucite dal Pd ma questa mattina è intervenuta sulle questione la sottosegretaria alla Salute (dello stesso partito di De Luca), Sandra Zampa.
“Com’è stato possibile che lui si vaccinasse va chiesto a lui” ha detto questo mattina intervenendo in un collegamento con la trasmissione di RaiTre Agorà. Quello della Sottosegretaria non è un attacco ma una frecciata pesante.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Campania, subito vaccino per De Luca. De Magistris: “Abuso di potere”
Medici, operatori socio-sanitari e anziani delle Rsa: Zampa ricorda quali erano le priorità indicate dal Ministero della Salute. Dovevano essere la categoria più vulnerabili a fare il vaccino prima degli altri nella giornata simbolica del V-Day ma così non è stato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Terremoto in Croazia all’alba, paura anche al Nord Italia
“Mi limito ad osservare che De Luca non ha rispettato questi criteri e non è la prima volta che il presidente non rispetta le indicazioni”, ha affermato Zampa.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…