All’ospedale Spallanzani di Roma stamane, alle ore 7:20, ai primi tre italiani è stato somministrato il vaccino anti Covid-19
Stamane alle 7:20, allo Spallanzani di Roma, sono stati vaccinati i primi tre italiani. Si tratta della professoressa Maria Rosaria Capobianchi, l’infermiera Claudia Alivernini e l’operatore sociosanitario Omar Altobelli.
Le 9.750 dosi di vaccino Pfizer-BioNTech consegnate quest’oggi a tutta l’Europa per la somministrazione sono un numero simbolico. La vera distribuzione partirà da domani, quando arriveranno ogni settimana ben 470mila dosi.
LEGGI ANCHE—> Terremoto, avvertita una nuova scossa nell’area flegrea
LEGGI ANCHE—> Vaccino Coronavirus, prime dosi già somministrate in Germania ed Ungheria
“Mi sento benissimo. La scelta è stata abbastanza naturale. Mi sono offerta di essere vaccinata e sono stata scelta tra i primi come simbolo di fiducia e per credere in questa scelta”, queste le parole della Capobianchi, direttrice del laboratorio di virologia dello Spallanzani.
“Sono molto fiera di essere la prima a mettere il volto in questa campagna vaccinale”, ha spiegato l’infermiera Alivernini ai microfoni di RaiNews 24. “L’ho fatto per la mia famiglia, per me e per i miei pazienti”, ha fatto da eco l’operatore sociosanitario Altobelli.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…