Vaccino, arrivate a Napoli le dosi destinate a sette strutture ospedaliere della regione. Si comincerà a vaccinare in contemporanea
Forse quando a marzo l’Oms ha dichiarato l’infezione del Covid-19 pandemia, non tutti si aspettavano che dopo nove mesi arrivasse già il vaccino. Oggi è il Vax Day, la giornata del vaccino per tutta l’Europa e dopo le ore 8 presso l’Ospedale del Mare di Napoli sono arrivate le prime dosi.
Le iniezioni di oggi sono simboliche considerando il basso numero delle persone che verranno vaccinate ma è pur sempre un giorno storico nella lotta alla pandemia.
Quando il furgone con le 720 dosi è giusto nell’ospedale di Ponticelli c’erano i fotografi ad accogliere i militari che li hanno trasportati. Questa è però la penultima tappa del viaggio che continua per gli altri capoluoghi della Campania.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Terremoto, avvertita una nuova scossa nell’area flegrea
Le dosi dall’Ospedale del Mare andranno anche al Cotugno e al Cardarelli. Viaggeranno infine per uno ospedale di ogni capoluogo: il San Sebastiano di Caserta, il Moscati di Avellino, il San Pio di Benevento e il Ruggi d’Aragona di Salerno.
Nei sette ospedali saranno vaccinati in tutto cento persone tra medici e infermieri tra le ore 10.00 e 10.30 circa. Si cercherà di cominciare contemporaneamente. La consegna delle dosi avverrà anche in una Rsa della Napoli Asl 1 dl Frullone dove saranno vaccinate altre venti persone, gli operatori della struttura, a partire dalle ore 13 in poi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vaccino Coronavirus, prime dosi già somministrate in Germania ed Ungheria
Presso l’Ospedale del Mare saranno vaccinati anche medici di altre strutture ospedaliere: Loreto Mare, San Paolo, San Giovanni Bosco, Pellegrini.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…