Coronavirus Italia, il bollettino di oggi 27 dicembre: contagi, positivi, guariti e morti a livello nazionale nelle ultime 24 ore.
“Oggi l’Italia si risveglia. È il Vaccine Day. Questa data ci rimarrà per sempre impressa. Partiamo dagli operatori sanitari e dalle fasce più fragili per poi estendere a tutta la popolazione la possibilità di conseguire l’immunità e sconfiggere definitivamente questo virus”. Questo è il messaggio pubblicato dal Premier Giuseppe Conte poco prima dell’inizio della campagna di vaccinazione. La partenza allo Spallanzani di Roma, dove per la prima volta in Europa fu isolato il virus a febbraio.
Il Ministro della Salute Roberto Speranza scrive a sua volta: “È il giorno che aspettavamo da tempo. La strada è ancora lunga, ma finalmente abbiamo il vaccino”.
LEGGI ANCHE –> Vaccino, le prime testimonianze: “Tutto benissimo, che orgoglio”
Il bollettino di oggi: 8.913 contagi, 298 morti, 7798 guariti. 59.879 tamponi nelle ultime ventiquattro ore, tasso di positività al 14,9% (+2,1%). Le terapie intensive registrano un +0, ma i ricoveri salgono di 259 unità.
Quasi la metà dei contagi odierni è in Veneto (3337), 1283 nuovi casi in Emilia Romagna e 977 in Lazio. 682 positivi in Sicilia, 470 in Piemonte e 466 in Lombardia. Soltanto 310 contagi in Campania. Il numero dei tamponi effettuati è diminuito in tutte le Regioni in questi giorni di festività natalizie.
LEGGI ANCHE –> Vaccino AstraZeneca efficace al 95%: domani l’ok
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…