Coronavirus Italia, il bollettino di oggi 27 dicembre: contagi, positivi, guariti e morti a livello nazionale nelle ultime 24 ore.
“Oggi l’Italia si risveglia. È il Vaccine Day. Questa data ci rimarrà per sempre impressa. Partiamo dagli operatori sanitari e dalle fasce più fragili per poi estendere a tutta la popolazione la possibilità di conseguire l’immunità e sconfiggere definitivamente questo virus”. Questo è il messaggio pubblicato dal Premier Giuseppe Conte poco prima dell’inizio della campagna di vaccinazione. La partenza allo Spallanzani di Roma, dove per la prima volta in Europa fu isolato il virus a febbraio.
Il Ministro della Salute Roberto Speranza scrive a sua volta: “È il giorno che aspettavamo da tempo. La strada è ancora lunga, ma finalmente abbiamo il vaccino”.
LEGGI ANCHE –> Vaccino, le prime testimonianze: “Tutto benissimo, che orgoglio”
Oggi l’Italia si risveglia. È il #VaccineDay.
Questa data ci rimarrà per sempre impressa. Partiamo dagli operatori sanitari e dalle fasce più fragili per poi estendere a tutta la popolazione la possibilità di conseguire l’immunità e sconfiggere definitivamente questo virus.
— Giuseppe Conte (@GiuseppeConteIT) December 27, 2020
Il bollettino coronavirus di oggi
Il bollettino di oggi: 8.913 contagi, 298 morti, 7798 guariti. 59.879 tamponi nelle ultime ventiquattro ore, tasso di positività al 14,9% (+2,1%). Le terapie intensive registrano un +0, ma i ricoveri salgono di 259 unità.
Quasi la metà dei contagi odierni è in Veneto (3337), 1283 nuovi casi in Emilia Romagna e 977 in Lazio. 682 positivi in Sicilia, 470 in Piemonte e 466 in Lombardia. Soltanto 310 contagi in Campania. Il numero dei tamponi effettuati è diminuito in tutte le Regioni in questi giorni di festività natalizie.
LEGGI ANCHE –> Vaccino AstraZeneca efficace al 95%: domani l’ok
Questa mattina all’@INMISpallanzani di Roma sono stati vaccinati i primi operatori sanitari. Inizia una nuova fase nella lotta a #Covid19
Per saperne di più visita il sito dedicato ⤵️https://t.co/Z3hPDfXrFO#VaccineDay pic.twitter.com/WDhcEZnnR4
— Ministero della Salute (@MinisteroSalute) December 27, 2020
I commenti sono chiusi.