Il vaccino contro il Coronavirus realizzato da Pfizer Biontech ha ricevuto l’ok definitivo e domani avverrà una prima somministrazione. Germania ed Ungheria, però, hanno già provveduto in queste ore.
In mattinata le prime dosi del vaccino contro il Covid-19 prodotto da Pfizer Biontech hanno raggiunto lo Spallanzani di Roma. Nel corso della giornata, poi, sono state distribuite alle varie Regioni dell’Italia. Nella giornata di domani, infatti, avrà luogo il vaccine day. Si tratta di una data simbolica, quella del 27 dicembre, in cui gli Stati membri dell’Unione Europea effettueranno le prime somministrazioni.
Si tratta di un momento di unità voluto fortemente, come segno di rinascita dopo l’anno tanto nefasto vissuto dal mondo intero.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus Campania, da Londra sei positivi alla variante inglese
Coronavirus, Germania ed Ungheria anticipano la somministrazione del vaccino
Secondo le ultime notizie, sia l’Ungheria che la Germania hanno già effettuato le prime somministrazione. Nel primo pomeriggio, infatti, entrambi i paesi hanno deciso di anticipare di qualche ora. La prima iniezione sul territorio tedesco, secondo quanto riferisce la Bild, l’avrebbe ricevuta una donna di 101 anni. Si tratta di una persona che si trova in un centro per anziani.
LEGGI ANCHE >>> Vaccino Covid, domani è il V-Day in Europa: prime dosi arrivate a Roma
Il vaccino, in questo momento, rappresenta una delle poche speranze. Negli ultimi giorni ha fatto molto scalpore la notizia della variante inglese che ha già sconfinato. In Italia, infatti, sono già diversi i casi rilevati in alcune regioni sia del nord che del sud.
Domani #27dicembre verrà somministrata la prima dose di vaccino anti-covid19. È il primo passo verso l’uscita della pandemia.
Il vaccino #covid19 è sicuro e la sua disponibilità sarà garantita per tutti.
Per saperne di più leggi le faq⤵️https://t.co/ElpYxUvxwX#VaccineDay pic.twitter.com/XItYlHQVwz
— Ministero della Salute (@MinisteroSalute) December 26, 2020
I commenti sono chiusi.