Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 26 dicembre. I numeri e i dati aggiornati su contagi positivi, morti e guariti.
La Regione Campania, nelle ultime settimane, conta una decrescita nel numeri di casi di Covid-19 quotidiani. Anche qui, come nel resto del Paese e del mondo, il Natale sta avendo un sapore diverso. Le festività all’insegna delle restrizioni e del divieto di assembramento sono una novità che farà ricordare a tutti questo 2020 tanto nefasto.
La speranza nel vaccino permette di guardare al nuovo anno con una rinnovata fiducia. Si proverà, infatti, a ritornare ad una normalità che manca ormai dal mese di febbraio. Negli ultimi giorni, però, le notizie sulle nuove varianti scoperte in Gran Bretagna, Sudafrica e Nigeria hanno ridimensionato l’entusiasmo generale. Stando a quanto riferito dal ministro della Salute inglese, la mutazione ritrovata nel Regno Unito sarebbe in grado di diffondersi con una velocità maggiore del circa 70%. Il dato rilevante riguarda anche la maggiore facilità con cui vengono infettati i giovani. La nuova variante inglese è arrivata anche in Italia: Roma, Napoli e Veneto.
L’indice RT della Campania, fortunatamente, ha subìto una costante decrescita ed ora si trova al di sotto dell’1. L’unica Regione che al momento si trova in una situazione davvero critica sembra essere il Veneto.
LEGGI ANCHE –> Coronavirus Campania, da Londra sei positivi alla variante inglese
Questo il bollettino di oggi: 539 positivi (489 asintomatici, 50 sintomatici), 8 morti (di cui 7 deceduti nelle ultime 48 ore e 1 deceduto in precedenza ma registrato ieri), 515 guariti, 6448 tamponi.
Report posti letto su base regionale:
Posti letto di terapia intensiva: 656 disponibili, 98 occupati.
Posti letto di degenza: 3.160 disponibili (totale di posti letto Covid e offerta privata), 1431 occupati.
LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, è rivoluzione: cinque giocatori via a gennaio
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…