La Regione Campania, come di consueto, ha riferito i dati in merito alla diffusione del Coronavirus: il bollettino del 24 dicembre.
La Regione Campania, nelle ultime settimane, registra una decrescita giornaliera nel numero di infezioni quotidiane. In linea con quasi tutto il resto del Paese, il calo dei contagi ha riportato l’indice RT al di sotto dell’1.
Le misure adottate dal presidente De Luca e dal Governo hanno permesso di mitigare la situazione. La preoccupazione, però, cresce in vista dell’arrivo delle feste natalizie. Si teme che possano verificarsi assembramenti nelle case degli italiani. Per questo motivo, l’esecutivo ha deciso di rendere l’Italia intera zona rossa con un calendario specifico tra i giorni festivi e pre festivi ed i restanti.
Negli ultimi giorni, le varianti scoperte in Inghilterra ed in Africa hanno messo in apprensione i vari Paesi ed anche l’Oms. La velocità di trasmissione, infatti, potrebbe rappresentare un problema in vista delle riaperture previste per il mese di gennaio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid, il report di Brusaferro (Iss): “La decrescita è in rallentamento”
LEGGI ANCHE >>> Coronavirus Napoli, stretta del sindaco de Magistris per le strade a rischio assembramento: l’ordinanza
Oltre 20mila tamponi analizzati nelle ultime 24 ore. Si registrano oltre mille persone guarite, ma i decessi continuano ad essere molto alti. Oggi il dato riportato sul bollettino riporta 20 morti. La Regione Campania, però, specifica che solo 10 sono da ricondurre alle ultime 48 ore, gli altri 10 invece sono avvenuti nei giorni scorsi ma non erano ancora stati registrati. Decrescono, inoltre, i ricoveri.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…