Il Messico inaugura domani la campagna di vaccinazione contro il Covid: in arrivo il vaccino della Pfizer.
Il vaccino anti Covid arriva in Messico. Nella serata di ieri lo ha annunciato il sottosegretario alla salute Hugo Lopez-Gatell su Twitter, dove ha scritto: “Domani (mercoledì, ndr) arriverà la prima spedizione del vaccino della Pfizer contro il virus SARS-CoV-2. Ci sarà una dimostrazione alla stampa, poi i vaccini saranno messi sotto protezione fino al loro utilizzo giovedì 24 dicembre, giorno in cui inizierà la campagna di vaccinazione. Il vaccino sarà universale, gratuito e volontario”.
La campagna statale di vaccinazione con il siero Pfizer è già cominciata in Stati Uniti e Inghilterra. Negli USA è stato vaccinato anche il presidente eletto Joe Biden e la futura First Lady, evento trasmesso in diretta televisiva.
LEGGI ANCHE –> Cosa fare durante il terremoto e cosa fare dopo
Nei giorni scorsi Lopez-Gatell aveva annunciato misure stringenti per contenere il contagio: “Dal 19 dicembre fino al 10 gennaio le attività non essenziali nella Valle del Messico saranno chiuse. È molto importante non farsi prendere dal panico e diffondere notizie false; non ci sarà carenza di cibo o forniture. Chiediamo alla popolazione di non andare a fare acquisti massicci”.
I dati in Messico: a ieri (22 dicembre) nel Paese c’erano 1.338.426 casi confermati di Covid-19 e 119.495 morti in totale.
A livello nazionale, il 53% dei letti ospedalieri in degenza ordinaria è disponibile mentre il 47% è occupato. Nei letti con ventilatore (terapia intensiva), il 61% è disponibile e il 39% è occupato.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…