Roma, il candidato a sindaco Vittorio Sgarbi attacca la sindaca Raggi. La risposa della prima cittadina: “Lavoro dignitoso, si vergogni”
Roma 2021. Ai primi eventi in vista della campagna elettorale che porterà alle elezioni del sindaco della capitale, già ci sono gli attacchi e le prime polemiche. Tra i candidati per la fascia tricolore c’è anche Vittorio Sgarbi, critico d’arte, parlamentare e sindaco di Sutri, in provincia di Viterbo.
Ieri Sgarbi in un ristorante romano ha presentato i 15 candidati a presidenti dei Municipi della sua lista “Rinscimento-Sgarbi sindaco di Roma” e ha parlato anche dell’attuale sindaca, Virginia Raggi. Il suo è stato un accatto all’attuale prima cittadina.
“Faceva la cameriera in uno studio di avvocati“, ha detto. Parole che hanno scatenato delle reazioni tra cui, ovviamente, quella della diretta interessata.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Campania, De Magistris contro De Luca: l’attacco sui social
Roma, Sgarbi vs Raggi: la risposa della sindaca e la controreplica
.@VittorioSgarbi Io nella mia vita ho lavorato. E tra le tante cose ho fatto anche la cameriera. Che è un lavoro più che dignitoso. Dovresti avere rispetto per chi si guadagna da vivere ogni giorno con fatica e onestà, soprattutto in questo momento. Vergogna!
— Virginia Raggi (@virginiaraggi) December 22, 2020
La Raggi ha risposto che tra i lavori fatto nella sua vita c’è anche la cameriera, “lavoro più che dignitoso“, accusando Sgarbi di mancanza di rispetto verso chi si guadagna da vivere “ogni giorno con fatica e onestà. Vergogna”.
“Quelli come te non dovrebbero lavorare, visto come hai ridotto Roma“. Dopo qualche ora è arrivata anche la controreplica di Sgarbi: “Chissà quanti piatti avrai rotto”, aggiungendo che quello della cameriera è un lavoro dignitoso ma che richiede anche delle abilità.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dpcm Natale è legge ma sulla Gazzetta Ufficiale c’è un errore
Insomma, la corsa per la “conquista” di Roma non è partita nel migliore dei modi con attacchi gratuiti e tweet al vetriolo mentre la capitale d’Italia affronta quotidianamente i noto problemi.