A Natale sarà approvato il Decreto con le nuove restrizioni per i giorni festivi e pre-festivi. Ecco come e quando uscire di casa.
Oramai siamo pronti ad entrare nel clima di Natale segnato dal Covid, con il nuovo decreto che impone nuove restrizioni almeno fino al 6 gennaio. L’Italia entra quindi in un mini-lockdown natalizio, per evitare un’impennata dei casi in vista dell’inizio delle vaccinazioni. Una scelta sicura quella del Governo, pronto a non ripetere i tremendi errori fatti in estate, con la seconda ondata che sta vedendo una fine solo in questo mese.
POTREBBE INTERESSARTI >>>
Seppur in continuo miglioramento, i bollettini continuano a parlare di oltre 10mila contagi al giorno, con i guariti che perà superano i nuovi positivi. Però c’è anche da dire che i decessi continuano ad oscillare tra le 500 e le 600 unità, dato che deve scendere a tutti i costi. Essenzialmente le regole sugli spostamenti per Natale sono otto, andiamo a scoprire quali sono.
Il Decreto Natale quindi stanzia otto regole importantissime da seguire, il tutto per evitare le sanzioni amministrative. Andiamo quindi ad elencare le norme presenti nell’ultimo Dpcm:
POTREBBE INTERESSARTI >>> Vaccino AstraZeneca, l’ok dopo Natale: l’annuncio in Gran Bretagna
Ovviamente maggiori delucidazioni sulle regole da seguire durante le festività sono offerte dal sito www.governo.it. L’importante resterà attenersi alle regole, viste le salate sanzioni amministrative e partiranno da 400 euro a persona. Inoltre chi esce di casa positivo rischia il processo per epidemia colposa.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…