La Regione Campania, come di consueto, ha riferito i dati in merito alla diffusione del Coronavirus: il bollettino del 23 dicembre.
La Regione Campania, da qualche settimana, registra una decrescita nel numero di casi giornalieri di Covid-19. Fortunatamente, le misure di contrasto adottate sul territorio dall’Unità di Crisi e dal Governo stanno funzionando permettendo una diminuzione lenta ma costante delle infezioni. Negli ultimi giorni, però, non sono mancate le polemiche e le manifestazioni contro l’ultima ordinanza firmata dal presidente De Luca.
Il ministro della Salute, non firmando alcuna nuova ordinanza, aveva permesso a Campania, Toscana, la provincia autonoma di Bolzano e alla Valle d’Aosta di rientrare in zona gialla nel periodo che andava dal 20 al 23 dicembre. Il presidente De Luca, però, il giorno dopo ha firmato un’ordinanza con la quale ha bloccato il passaggio nell’area gialla, favorendo la permanenza in arancione.
Preoccupa, inoltre, la nuova variante del virus che pare abbia iniziato a circolare in Inghilterra dal mese di novembre. In Italia sono stati riscontrati alcuni casi, uno in particolare nelle Marche. La diversità di questo contagio deriva dal fatto che la persona in questione non aveva avuto contatti con gente proveniente dall’Inghilterra.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vaccino Covid, quando andrà via la mascherina: le parole di Bassetti
Coronavirus, il bollettino del 23 dicembre nel dettaglio
LEGGI ANCHE >>> Decreto Natale, come uscire di casa evitando multe: le otto regole
I decessi avvenuti nelle ultime 48 ore sono 11 mentre i restanti 8 sono da ricondurre a giornate precedenti ma non ancora registrati.
Visualizza questo post su Instagram
I commenti sono chiusi.