Lazio Napoli highlights: la squadra di Simone Inzaghi vince 2-0 allo stadio Olimpico. Azzurri mai davvero in partita, Immobile uomo partita.
La Lazio trova un Napoli senza Mertens e Osimhen (infortunati) e senza il capitano Lorenzo Insigne (squalificato). I biancocelesti di Simone Inzaghi dominano la partita dal primo minuto e Ciro Immobile ne approfitta per sbloccare la gara con un colpo di testa. Minuto nove: la Scarpa d’Oro della Lazio anticipa Maksimovic e indirizza la palla lì dove Ospina non può arrivare. Il Napoli di Gattuso si ravviva intorno al ventesimo del primo tempo, impegnando l’ex Pepe Reina. L’arbitro Orsato manda le squadre negli spogliatoi all’intervallo sul risultato di 1-0.
Nella ripresa resta la Lazio padrona del campo e del gioco. Luis Alberto firma il raddoppio al minuto 56, un tiro a giro di prima intenzione che trova l’angolo basso alla sinistra dell’estremo difensore del Napoli. Gli ultimi cinque goal del fantasista biancoceleste sono arrivati tutti in casa, compresi i due di questo campionato. Nel finale nuova tegola per Gattuso: Hirving Lozano costretto a uscire dal campo zoppicando e sorretto dallo staff medico. Il messicano è l’unico a salvarsi in quanto a prestazione, ma adesso il Napoli è in piena emergenza in attacco! Triplice fischio all’Olimpico: il Napoli cade a Roma contro la Lazio.
LEGGI ANCHE –> Juventus-Napoli, notizia per gli azzurri: novità sul ricorso!
Lazio-Napoli, voti e highlights
La Lazio migliore della stagione contro un Napoli vulnerabile e senza idee. La partita dell’Olimpico è a senso unico questa sera. Immobile con un goal e un assist per il compagno è il migliore in campo, l’uomo partita. Di seguito tabellino, voti, pagelle e highlights di Lazio-Napoli.
LAZIO (3-5-2): Reina 6,5; Luiz Felipe 6 (dall’85’ Patric SV), Hoedt 6, Radu 6; Lazzari 6,5, Milinkovic-Savic 6,5 (dall’85’ Akpa Akpro SV), Escalante 6 (dall’80’ Cataldi SV), Luis Alberto 7, Marusic 6,5; Immobile 7,5 (dall’80’ Pereira SV), Caicedo 6 (dal 67′ Muriqi 6).
A disposizione: Strakosha, Acerbi, Franco, Adeagbo, Alia, Anderson, Armini.
All. S. Inzaghi
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina 6; Di Lorenzo 5, Koulibaly 6 (dal 55′ Manolas 6), Maksimovic 5, Mario Rui 5 (dal 64′ Ghoulam 6); Fabian Ruiz 5, Bakayoko 5,5 (dal 64′ Lobotka 5); Politano 5 (dal 55′ Elmas 5), Zielinski 5, Lozano 6,5 (dal 74′ Malcuit 6); Petagna 5.
A disposizione: Meret, Contini, Rrahmani, Hysaj, Demme, Llorente.
All. Gattuso
MARCATORI: 9′ Immobile, 56′ Luis Alberto
AMMONITI: 11′ Hoedt; 13′ Lozano; 24′ Escalante; 30′ Koulibaly; 42′ Immobile; 75′ Lobotka; 90′ Lazzari
>>> CLICCA QUI PER VEDERE IN ANTEPRIMA GLI HIGHLIGHTS DI LAZIO-NAPOLI
📸 | Gli scatti del primo tempo#LazioNapoli 1-0 (HT)
💙 #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/V8h76KdKdX
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) December 20, 2020
LEGGI ANCHE –> Infortunio Mertens, rischia un lungo stop: i dettagli
46’ | #LazioNapoli 1-0
Riprende la gara: nessun cambio durante il break #CMonEagles 🦅 pic.twitter.com/RF9ooQQpk7— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) December 20, 2020
I commenti sono chiusi.