La Regione Campania, dopo aver appreso di una nuova variante di Coronavirus fuori controllo in Inghilterra, intensifica i controlli.
La Regione Campania, con un comunicato apparso anche sui social ufficiali, ha reso nota una misura di contrasto dura per chi arriva dal Regno Unito. Preoccupa, infatti, la variante scoperta in Inghilterra e che, pare, sia fuori controllo. In questo momento, l’Oms raccomanda la massima attenzione. L’Italia ed altri paesi hanno deciso di sospendere i voli provenienti dalla Gran Bretagna, ma la Campania ha deciso di limitare maggiormente la condizione per chi rientra da quel paese.
L’annuncio della nuova variante è avvenuto ieri sera nel corso della conferenza stampa di Boris Johnson. Il primo ministro britannico ha annunciato un lockdown duro per Londra, il Sud Est e l’Est dell’Inghilterra. L’efficacia delle misure adottate sarà verificata nel corso delle prossime due settimane e fino al 30 dicembre quando arriverà una prima verifica dei dati epidemiologici.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus Campania, il bollettino del 20 dicembre: 891 nuovi casi
Coronavirus Campania, la decisione sugli arrivi dalla Gran Bretagna
“L’Unità di Crisi ha disposto, con decorrenza immediata, controlli straordinari all’aeroporto di Capodichino”, si legge nella nota apparsa sui profili ufficiali della Regione Campania. Si rende noto, inoltre, che “scatterà in ogni caso la messa in quarantena per impedire la possibile diffusione di una nuova variante del virus”.
LEGGI ANCHE >>> Covid, nuova variante in Inghilterra: lockdown di livello 4 a Londra
In questo momento, l’Europa sta cercando di valutare i possibili effetti della nuova variante. Si sta studiando, infatti, se possa incidere in maniera negativa sul tasso di mortalità tutt’ora registrato. Si valuta anche se abbia già avuto modo di diffondersi in altri Paesi.
Visualizza questo post su Instagram
I commenti sono chiusi.