Turchia, incendio in un ospedale Covid. I morti sono otto, numerosi pazienti sono stati trasferiti. Ecco cosa è successo.
Gaziantep, zona sud della Turchia. Scoppia un incendio nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Covid della città: sono 8 le vittime. L’esplosione di un respiratore polmonare, avvenuta all’interno dell’ospedale dell’Università Sanko, ha causato le fiamme che hanno causato la morte di otto persone. Questo quanto riferito dall’agenzia di informazione turca Anadolu. Nel reparto erano ricoverati altri 11 pazienti in terapia intensiva, subito trasferiti in altre strutture sanitarie.
LEGGI ANCHE –> Coronavirus Australia: focolaio a Sydney, lockdown e quarantena
Turchia, incendio nell’ospedale Covid: cosa è successo
I vigili del fuoco e la polizia sono accorsi sul luogo dell’incidente ed è stata aperta un’inchiesta per chiarire la dinamica degli eventi. I morti avevano tutti tra i 56 e gli 85 anni. In Turchia la situazione dovuta al coronavirus non è per niente facile: il 74% dei posti di terapia intensiva del Paese è occupato. Quasi due milioni di casi totali di Covid-19 sono stati registrati dall’inizio della pandemia, 17.610 i deceduti a causa della malattia.
LEGGI ANCHE –> Natale in zona rossa: quando serve autocertificazione e cosa si può fare
Eight people have been killed after an oxygen machine caused a fire in a private hospital in Turkey’s southeastern Gaziantep province . pic.twitter.com/V6gszpb6m4
— Maldives Voice (@MaldivesVoice4) December 19, 2020
Turkey: Eight patients were killed amid a fire in a private hospital’s COVID-19 intensive care unit, the governor’s office in the province of Gaziantep said. An oxygen tube explosion caused the fire, according to reports.
— Coronavirus ☣️ Turkish Agency (@CoronaTurkeyEN) December 19, 2020