Il primo ministro britannico, Boris Johnson, ha confermato il lockdown in Inghilterra per le feste natalizie. C’è un particolare sul virus.
In Italia ci si appresta ad affrontare il periodo natalizio con una serie di restrizioni che, in ogni caso, consentono un minimo di margine di aggregazione. Dal 24 dicembre al 6 gennaio per i giorni festivi e prefestivi entrerà in vigore la zona rossa, nei restanti invece ci si comporterà con le regole della zona arancione.
C’è, però, dall’Inghilterra una notizia che non fa ben sperare. Il primo ministro britannico, Boris Johnson, ha tenuto una conferenza stampa nella quale ha annunciato diverse nuove restrizioni. In particolare, per Londra e per la zona Sud Est ed Est dell’Inghilterra si effettuerà un vero e proprio lockdown. Da una recente analisi, infatti, è emerso che lì si starebbe diffondendo una nuova variante del Covid-19.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, il bollettino del 19 dicembre: 16.308 contagiati e 553 morti
“Sembra che il virus circoli più velocemente per una nuova variante”, ha annunciato Boris Johnson in conferenza stampa. “Non ci sono prove di una maggiore letalità – spiega il primo ministro britannico – ma sembra che si propaghi più velocemente”. Si parla di una rapidità di trasmissione che raggiunge anche il 70%.
LEGGI ANCHE >>> Coronavirus Campania, il bollettino del 19 dicembre: 949 nuovi casi
Per questo motivo, quindi, da domattina Londra, il Sud Est e l’Est dell’Inghilterra entreranno nella tier 4. Si tratta del massimo livello di allerta e prevede un lockdown rigido. La misura andrà avanti almeno fino al 30 dicembre quando ci sarà una nuova verifica dei dati.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…