Botti illegali, vasto intervento della Guardia di Finanza: sequestrate auto con centinaia di chili di materiale illegale
Quattro persone arrestate e 1660 chilogrammi di botti sequestrati: è questo il bilancio dell’operazione portata a compimento dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli. Gli interventi sono avvenuti a Ercolano, Frattamaggiore, Acerra e Castello di Cisterna.
L’operazione ha richiesto il lavoro di varie compagnie del territorio napoletano. I finanzieri di Giugliano, supportati dai colleghi di Portici, hanno sequestrato nella confinante Ercolano un’auto che 3100 botti illegali dal peso totale di 140 chili.
Il tutto è cominciato con un controllo avvenuto a Torre del Greco. Due persone sono state sorprese con un grande quantitativo di botti “rendini”. Continuando l’attività di controllo, a Giugliano in campagna sono stati trovati altri fuochi pirotecnici dei stessi tipi in possesso di una persone. Dei tre soggetti per due sono scattati gli arresti domiciliari e la terza è stata denunciata.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid, Abc Napoli apre alle rateizzazioni per le famiglie in difficoltà
Imponente è stato il lavoro svolto dalle fiamme gialle della compagnia di Frattamaggiore. A Castello di Cisterna hanno arrestato due persone trovai in possesso di 375 chili di artifizi “cobra”. Razzi e batterie per oltre due quintali e mezzo erano i fuochi che un 34enne di Nola trasportava in auto senza autorizzazione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Natale in zona rossa: quando serve autocertificazione e cosa si può fare
Era sempre in auto ed è stato pedinato sull’Asse Mediano un altro 34enne che trasportava anch’egli senza autorizzazione 24 batterie di fuochi pirotecnici. A casa di un 25enne di Acerra, ora denunciato, sono stati trovati 385 ordigni illegali e 354 artifici pirotecnici. Il peso complessivo pesava oltre 750 chili.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…