Napoli, la protesta dei 140 dipendenti della Giraservice prosegue davanti alla sede del Consorzio UnicoCampania
Continuano le agitazioni per i lavoratori della Giraservice, azienda che si occupa della gestione degli infopoint delle stazioni e della distribuzione dei biglietti per il consorzio UnicoCampania. Proprio davanti alla sede della società in piazza Matteotti i dipendenti questa mattina stanno manifestando per avere rassicurazioni sul futuro.
Sono mesi che l’azienda vive un periodo di crisi, anzi, da anni: le cose sono andate male già nel 2012 quando i lavoratori hanno subito i tagli imposti dalle politiche di austerity. In una nota dell’azienda si legge che sono 140 i dipendenti che per UnicoCampania si occupano di aspetti importantissimi per il trasporto come la distribuzione dei ticket presso i rivenditori autorizzati e che “da aprile sono stati posti in cassa integrazione a zero ore“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid, Rezza: “Indice Rt non scende più. Evitare ondata durante vaccini”
Già in estate i biglietti ordinari e gli abbonamenti erano diventati improvvisamente introvabili a causa di problemi legati proprio alla distribuzione. Nella nota odierna Marco Sansone del coordinamento regionale USB – ha dichiarato che i 140 lavoratori “inspiegabilmente continuano a restare a casa” favorendo l’evasione dei titolo di viaggio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Blitz antidroga, a Ercolano arrestate due persone. Sequestri a Ischia
La richiesta è di tornare a lavorare e si chiede a UnicoCampania di “garantire la continuità lavorativa dei 140 dipendenti della Giraservice”. Lo stesso Sansone fa sapere che sono in corso dei colloqui tra la società e una delegazione di lavoratori e che se le dovute rassicurazioni non dovessero esserci continuerà la mobilitazione.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…