La Protezione Civile, come di consueto, ha reso noti i dati sulla diffusione del Coronavirus in Italia: il bollettino del 18 dicembre.
Continua la lotta dell’Italia contro il Covid-19. Infatti il paese sta decidendo il piano per la distribuzione dei vaccini di Pfizer, che partiranno il prossimo 27 dicembre. Il commissario Domenico Arcuri ha stabilito 294 punti in cui verranno somministrate le prime dosi. La prima fase comprenderà un totale di 1,83 dosi, con il valore massimo si raggiungerà in Trentino Alto-Adige, mentre il minimo in Umbria.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Vaccino, Pfizer spiega le reazioni: “Allergici esclusi dalla Fase 3”
Infatti Ema ed Aifa stanno completando gli studi sul farmaco, per garantire la massima sicurezza a tutti i cittadini italiani. Così l’Italia si prepara alla vaccinazione di massa, ma come affermato negli ultimi giorni da diversi virologi, l’importante sarà evitare una nuova ondata durante la somministrazione del farmaco. Andiamo quindi a vedere il quadro presentato dalla Protezione Civile durante la giornata odierna.
Coronavirus, il bollettino odierno: la situazione in Italia
17.992 nuovi casi di Covid-19 in Italia, 674 morti che si aggiungono alla triste conta delle vittime. Nelle ultime ventiquattro ore sono 22272 i guariti; analizzati 179.800 tamponi. Per quanto riguarda le terapie intensive registrano un calo di 36 unità che necessitano di cure speciali, i ricoveri registrano calano di 658 unità.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Distribuzione vaccino, leghista Ciocca: “In Lombardia il malato vale di più”
Controlli di #polizia del #16dicembre sulle misure anti #coronavirus. Verifiche su:
✅71.308 persone, 618 sanzionate, 1 denunciata;
☑️14.801 attività/esercizi commerciali, 43 titolari sanzionati, 13 chiusure.#17dicembre#restiamoadistanza#ioindossolamascherina pic.twitter.com/U6ZxYS9QJE— Il Viminale (@Viminale) December 17, 2020
I commenti sono chiusi.