Nella giornata di oggi, generalmente tranquilla, l’Italia si spacca in due: al Nord nubi e piogge isolate, mentre al Sud tempo prevalentemente bello: le previsioni meteo
La perturbazione numero 6 del mese, arrivata ieri in Italia, continuerà ad influenzare debolmente le condizioni meteo soprattutto al Nord. Per quel che riguarda oggi, la situazione sarà comunque prevalentemente di tempo asciutto, con clima mite, in particolare al Sud e sulle Isole. Un importante peggioramento della situazione meteorologica si avrà nel fine settimana, quando il paese sarà attraversato da rovesci e nevicate.
Oggi il paese sarà spaccato in due: da un lato Nord e Toscana alle prese con deboli ed isolate piogge. Dall’altro Sud, Isole maggiori, Umbria e Lazio che godranno di tempo bello, seppur con qualche temporaneo annuvolamento. Le temperature sono in lieve crescita rispetto ai giorni scorsi.
LEGGI ANCHE—> De Luca, la Corte dei Conti lo cita per sperpero di denaro pubblico
Meteo, la situazione in Campania
LEGGI ANCHE—> De Magistris: “Paghiamo con i morti 20 giorni di zona gialla”
Tempo bello su tutta la Campania, ma non senza qualche velatura al mattino che andrà via via scomparendo verso il pomeriggio. Tempo asciutto per tutta la giornata. Venti deboli. Mari poco mossi. Temperature minime in aumento.
Ogni giorno la Rete dei Centri Funzionali:
🌩👩💻elabora previsioni meteo
💧🛰monitora i fenomeni e il loro impatto sul territorio
🔔👨🏫valuta allerte e livelli di criticità meteo-idro
Domani #16novembre bollettino VERDEℹ️ Verde indica assenza di fenomeni previsti e prevedibili pic.twitter.com/Ulvfp6Av2S
— Dipartimento Protezione Civile (@DPCgov) December 15, 2020
Temperature minime e massime
Aosta 5/8
Torino 4/8
Milano 4/8
Trento 6/7
Bolzano 3/8
Venezia 7/9
Trieste 9/12
Genova 10/11
Bolzano 5/8
Firenze 7/13
Ancona 5/11
Perugia 1/9
Roma 8/14
L’Aquila 2/10
Pescara 8/10
Campobasso 1/10
Napoli 8/15
Bari 6/15
Potenza 0/10
Catanzaro 4/15
Palermo 12/17
Cagliari 13/18
I commenti sono chiusi.